Hybrid event: a new mantra

Ormai il mantra è “hybrid event” o “fiere ibride“.
Un termine sconosciuto 6 mesi fa, utilizzato da pochi addetti ai lavori solo 2 mesi fa, è ora sulla bocca di tutti gli espositori.

Questo articolo per me è interessante per fotografare il momento.

Ibrido è la sommatoria di un evento fisico, su scala nazionale o regionale viste le limitazioni di viaggio, e supporti digitali per amplificarne l’audience.
Un impatto per i quartieri fieristici in grado di fornire potenti segnali wifi, e per gli allestitori che dovranno pensare a stand con aree silenzio e riprodotti anche nel mondo online.
Poi sarà centrale l’efficacia del matchmaking b2b e dei marketplace, per fortuna molti ambiti sono ancora tutti da studiare e solo #innovationdesign applicato alle fiere sarà efficace.
Secondo me l’aspetto più importante sarà dato dalla possibilità di creare e mantenere uno spazio virtuale per tenere coinvolta e aggiornata la community, una sfida vera e propria.

Voi addetti ai lavori, cosa pensate delle #fiereibride? Sono “qui per restare” o svaniranno nel tempo?
Le grandi rassegne italiane saranno pronte a questa nuova offerta di #innovazione ?


Emanuele Vicentini | emanuele@fairlyfair.it

Share via
Copy link
Powered by Social Snap